Viaggio di nozze in Europa, Polinesia o Filippine?

Siete romantici, ma volete evitare la luna di miele nelle città-cliché come Venezia e Firenze, ma volete sempre viaggiare in Europa? Senza scordare la madre Patria, ci sono altre città in auge al momento: ecco qualche informazione.

Quando la Sterlina cede un po’, non c’è migliore capitale europea di Londra: ci sono diversi luoghi confortevoli (tra cui South Bank, Kew Gardens, il Waterloo Bridge…), così come in Soho potrete trovare stanze chic per la perfetta coppia moderna ed emancipata.

Altrimenti, considerate Stoccolma (Svezia). E’ una città vibrante, ma al tempo stesso vivibile e, soprattutto, pittoresca. Gli abitanti sono amichevoli, ed è perfetta per lo shopping di oggetti antichi e libri (Biblioteksgatan, crf.). Con molta cultura da assorbire e fantastici hotel (come il Berns Hotel), Stoccolma è la meta cool.

Per voi le mete europee non sono abbastanza emozionanti e preferite mete esotiche per il viaggio di nozze? Ci sono tanti bellissimi posti nel mondo in cui potrete passare la vostra luna di miele. Vediamone alcuni.

Il miglior compromesso per la luna di miele

Voi amate rilassarvi al mare (soprattutto dopo lo stress dell’organizzazione del matrimonio), il vostro partner però lo trova noioso: come conciliare le due tendenze per la luna di miele?

L’ottimo compromesso sarebbe quello di individuare una meta che offra delle attività, oltre al mare ed al sole fantastici. Una buona meta potrebbe essere il Sud Africa: iniziare da Cape Town (famosa per le sue coste) ma che è anche incredibilmente tranquilla.

Poi, fate una capatina nel Kruger National Park, dove troverete la bellezza di un safari ed il divertimento di una visita nella natura. Un’ottima soluzione per sfruttare al meglio la luna di miele, l’uno con l’altra.

Polinesia, le isole dell’amore

C’è un luogo nel mondo che tutti identificano con la luna di miele: è la Polinesia. Non esistono spiagge, acque e atmosfere più adatte per trascorrere le vacanze più belle della vita.
Fra le isole più suggestive segnaliamo Moorea, incantatrice e selvaggia, chiamata l’isola-piovra per la particolare conformazione dei suoi lussureggianti rilievi e vallate.
Bora Bora forse è l’isola più sognata al mondo. Offre un ampio ventaglio di svaghi, dall’immersione alla vela, dallo sci nautico allo snorkeling, alle escursione in piroghe con il fondo in vetro, da svolgere in uno scenario magnifico.
Poi c’è Taha, l’isola della vaniglia, posata su una laguna color smeraldo.
Dopo alcuni giorni passati qui, il ritorno alla realtà sarà sicuramente difficile, ma resteranno ricordi incancellabili.

Filippine: un mare tutto da scoprire

Se state cercando una meta inconsueta per la vostra luna di miele, l’arcipelago delle Filippine, con più di 7000 isole, di cui più della metà ancora disabitate, è la meta ideale per voi.

Un angolo di paradiso ancora incontaminato e che lascia senza fiato. I mesi ideali per scoprire questo vasto arcipelago sono marzo e aprile. Il gruppo di isole più note è indubbiamente quello delle Visaya e Boracay Island. Se invece cercate un’isola meno turistica visitate Pamalican.
Oltre al mare e al diving, le Filippine offrono comunque diversi luoghi spettacolari per gli amanti dell’avventura. E nonostante le difficoltà politiche che purtroppo non contribuiscono ad attrarre tanti turisti quanti quelli che visitano gli stati vicini, gran parte delle isole gode di una situazione tranquilla. D’altra parte le Filippine amano definirsi il luogo in cui l’Asia sorride.